EN | DE | FR | IT | ES | CZ | RU | DE-CH | FR-CH | IT-CH

Utensili LVD per presse piegatrici (stampi, punzoni, matrici)


Utensili LVD per presse piegatrici
Offriamo utensili per presse piegatrici per presse piegatrici LVD inclusi vecchi sistemi di bloccaggio (classici) e principali LVD-W. I vantaggi sono utensili di lunga durata con materiali ad alta resistenza, possibilità di carico frontale e posizionamento a specchio per punzoni. I vecchi sistemi LVD e per impieghi gravosi (Heavy Duty) sono disponibili come utensili speciali.

Configurazione degli utensili LVD per presse piegatrici
Utensili LVD per presse piegatrici set frazionato

Spille e pulsanti di sicurezza (o clic di sicurezza):


Di serie tutti i punzoni sono forniti con spine di sicurezza per il carico laterale. Qualsiasi punzone può essere ordinato con pulsanti da utilizzare per il caricamento frontale se il peso è inferiore a 13,5 kg (normalmente tutti i punzoni corti e di grande altezza con pezzi da 200-300 mm). Quantità di pulsanti - 1 per punzoni fino a 100 mm; 2 per punzoni di lunghezza superiore a 100 mm. Per installare i pulsanti viene eseguita la fresatura additiva del punzone. I pulsanti sono elementi rimovibili e possono essere facilmente sostituiti dall'operatore in caso di problemi o usura della molla. La lunghezza del pulsante a seconda della geometria del punzone, potrebbe non essere sostituibile al punzone con altra geometria e larghezza.

Intercambiabilità:


Punzoni di tipo LVD-W intercambiabili con il sistema Trumpf-WILA.
Le matrici standard Promecam possono essere utilizzati con l'apposito adattatore.


Punzone Trumpf-WILA per pressa piegatrice

Punzoni a peso ridotto:


Per i punzoni tipo Trumpf / Wila / LVD con l'utilizzo di bottoni il peso è importante perché i bottoni possono essere installati solo per pezzi di peso inferiore a 13,5 kg. Se il cliente richiede sezioni più grandi o punzoni di grande altezza con bottoni e lavora solo con materiale di spessore sottile, è possibile eseguire la fresatura / foratura aggiuntiva per rimuovere il materiale e alleggerire il peso totale del punzone rispetto allo standard.
Questo potrebbe anche essere di grande aiuto per l'operatore se ha bisogno di reinstallare sezioni grandi e pesanti di punzoni come procedura di lavoro quotidiano perché è piuttosto difficile per maneggiare fisicamente strumenti pesanti. Potrebbe essere anche la soluzione per le fabbriche di produzione che cercano soluzioni automatiche o semiautomatiche per il cambio degli utensili a causa del peso. Poiché l'ulteriore rimozione del materiale influisce sulla geometria originale, anche la resistenza al punzonamento è inferiore a quella nominale, quindi si consiglia di richiederlo solo con la lavorazione di materiali sottili con piegatura ad aria.
Rispetto agli utensili standard, i punzoni a peso ridotto prolungheranno anche la durata di utilizzo dell'intera struttura della pressa piegatrice, compreso il supporto superiore, grazie alla riduzione di tutte le forze principali.
Su richiesta del cliente possono essere realizzati anche matrici con peso ridotto per aiutare l'operatore a rimuovere la movimentazione di pesi pesanti durante la produzione quotidiana.


Dettagli principali:


list Materiali europei di alta qualità C45 / C45 bonificato / 1.2312 / Cr42Mo4
list Superfici di lavoro per la piegatura con 55-60 HRC / 52-58 HRC
list Tempra a induzione professionale di punti e aree di usura
list Rettifica ad alta precisione
list Sostituzione garantita ai pezzi forniti in precedenza
list Parallelismo delle superfici
list Marcatura con tutti i dettagli dell'utensile
list Con l'uso di adattatori superiori e inferiori potrebbe essere utilizzato con altri sistemi di presse piegatrici


Programma di produzione di utensili LVD per presse piegatrici:


list 78° punzoni / lame (tipi generali, dritti e a “collo di cigno” - gooseneck)
list 26° punzoni / lame (diritti e tipo di "acute")
list Supporti con inserti radiali fino a R50
list Matrici / prismi standard 1V H=90/130 78° / 60° / 30° / 30° fino V120
list Utensili piegaschiaccia 20°
list Supporti con inserti per piegature a Z
list Adattatori


Lunghezze disponibili:


list Pezzo solido da 508 mm
list Set frazionato / segmentato 550 mm (per punzoni: scarpetta 100 mm sinistra SX + 25 mm + 25 mm + 30 mm + 35 mm + 40 mm + 45 mm + 50 mm + 100 mm + scarpetta 100 mm destra DX)
LVD set frazionato / segmentato di punzoni
list Set frazionato / segmentato 550 mm (per matrici: 25 mm + 25 mm + 30 mm + 35 mm + 40 mm + 45 mm + 50 mm + 100 mm + 200 mm)
LVD set frazionato / segmentato di matrici
list Modifiche alle celle portautensili (pulsanti, sezioni 480 / 625 mm)
list Lunghezze speciali calcolate su richiesta del cliente: calcolate come prezzo per pezzo solido + prezzi aggiuntivi per taglio.


Modifica degli utensili per presse piegatrici

Standard possibili modifiche


Offriamo anche modifiche di utensili per presse piegatrici standard per la possibilità di utilizzo per soluzioni speciali e piegature se la geometria standard conduce per collisione o altri problemi con il processo di piegatura:
list Modifica del raggio per punzoni e matrici
list Lunghezze speciali
list Modifica dell'angolo
list Modifica parte di bloccaggio
list Fresatura aggiuntiva e rimozione del materiale per prevenire collisioni speciali
list Fresatura di finestre
list Modifiche alle scarpette
list Rivestimenti speciali